Rassegna Stampa

web Cagliari Globalist

Meteo: addio Apollo, in arrivo la pioggia

Fonte: web Cagliari Globalist
8 maggio 2015


Ultimi giorni di sole e temperature anomale: da sabato 9 maggio 2015 aria fresca dal Nord porterà sull'Italia piogge e grandinate.
 


Il sole è ancora il protagonista di queste giornate di inizio maggio 2015. L'anticiclone africano «Apollo» continuerà a scaldare l'Italia con temperature al di sopra delle medie stagionali fino a sabato 9 maggio. Dopodiché la situazione peggiorerà e arriveranno forti temporali in molte Regioni.

Per quanto riguarda la giornata di oggi, 7 maggio 2015, continuerà a splendere il sole su tutta la Penisola, mentre domani, venerdì 8 maggio, giungeranno temporali e locali grandinate al Nord, dal Nordovest verso il Veneto occidentale. A partire dal weekend, Apollo lascerà l'Italia e arriveranno correnti fresche da Nord che innescheranno sabato 9 maggio piogge e qualche temporale sui monti del Nordest.

Da domenica i temporali raggiungeranno le regioni adriatiche centrali e quasi tutto il Sud, risultando anche forti e con possibili grandinate. Le temperature subiranno una lieve diminuzione, ma rimarranno sempre su valori piacevoli. Il bel tempo tornerà sull'Italia per qualche giorno, ma anche per il prossimo week end, 16-17 maggio è prevista pioggia.