Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari Calcio e Expo, nessuna partnership. "Passo indietro improvviso della Regione"

Fonte: web SardegnaOggi.it
7 maggio 2015


La società di viale La Playa lancia un'accusa all'assessorato del Turismo. Mesi di incontri e progetti, poi l'alt. "Verifiche in corso da febbraio, il progetto si è arenato, motivi incomprensibili".



CAGLIARI - "Il Cagliari Calcio prende atto con profondo rammarico e stupore della decisione", presa dalla Direzione Generale dell’Assessorato al Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna, manifestata con comunicazione unilaterale del 16 aprile 2015, "di non voler procedere alla formalizzazione dell’accordo di partnership volto a valorizzare la presenza dalla nostra Isola ad Expo 2015. Tale accordo, ideato e condiviso attraverso il lavoro congiunto tra la Direzione Commerciale del Cagliari Calcio e l’assessorato al Turismo della Regione attraverso una serie di incontri e verifiche iniziati sin dal mese di febbraio", così da viale La Playa, "avrebbe avuto ad oggetto la promozione della regione alla fiera milanese attraverso azioni pubblicitarie" quali "la maglia di gioco ai materiali pubblicitari dello stadio, dalle attività digitali legate al mondo web alla realizzazione di video ad hoc fino all’utilizzo dell'immagine dei calciatori rossoblù.

Nella nota diramata dalla società del presidente Giulini si fa notare che "non si comprendono i motivi per i quali un progetto costruito a quattro mani si sia bruscamente arenato ed ancora non si intuiscono i motivi della disparità di trattamento verso altri soggetti con i quali invece la Regione Sardegna ha ritenuto di stringere degli accordi pubblicitari per la diffusione e promozione della propria immagine".