Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Sant’Elia, ecco il centro per il lavoro. Zedda: “Per il rione anche i servizi”

Fonte: web cagliaripad.it
4 maggio 2015

 

 

Ansa News

 

Non solo riqualificazione dei quartieri degradati di Cagliari, ma anche implementazione dei servizi ai cittadini. Con questo spirito l'amministrazione comune di Cagliari, guidata dal sindaco Massimo Zedda, ha avallato il trasferimento del Centro servizi per il lavoro da via Calamattia a via Schiavazzi.
Un servizio gestito fino ad oggi dalla Provincia di Cagliari con personale di ruolo e da precari, in parte con contratto a tempo determinato con l'Agenzia regionale del Lavoro (sette unità) e in parte (quattro unità) con contratti interinali.
Oltre ai servizi per l'impiego nell'ex istituto comprensivo di via Schiavazzi trova spazio un ufficio per i cantieri comunali e uno dell'Inps.
"A breve partiranno i lavori per il porticciolo di Sant'Elia, ma quando si parla di riqualificazione non si tratta solo di interventi estetici e urbanistici - ha detto il sindaco Zedda - ma anche di offrire servizi che abbiamo spostato da un quartiere ad un altro, con un risparmio di circa 200 mila euro. E' un esempio che abbiamo pensato di replicare anche a Is Mirrionis, dove ci sono problematiche simili con la necessità di presidi sociali, informazioni, assistenza e orientamento, anche se non bisogna dimenticare che Sant'Elia ha la particolarità di essere un quartiere slegato fisicamente dalla città".