Rassegna Stampa

web Ad Maiora Media

CAGLIARI, Nuovi voli dall’Aeroporto Mario Mameli: Francoforte, Ancona, Catania e Venezia

Fonte: web Ad Maiora Media
4 maggio 2015



Aeroporto_CagliariDa domani, ogni sabato fino al 3 ottobre, Lufthansa collegherà, coi moderni jet Embraer 190 da 94 posti, Cagliari e Francoforte con voli diretti. La partenza da Cagliari è programmata alle 17.45 mentre il rientro prevede di atterrare nel Capoluogo sardo alle 17.10. Per celebrare la novità, sabato Poste Italiane sarà presente nella hall centrale al piano partenze dell’Aeroporto Mario Mameli per l’annullo filatelico con il bollo speciale predisposto appositamente per l’evento.

“Da anni la Germania rappresenta il nostro principale mercato turistico e poter aggiungere agli storici collegamenti Lufthansa con Monaco di Baviera quello con Francoforte è per noi motivo di grande soddifazione”, ha commentato Vincenzo Mareddu, presidente di Sogaer, società di gestione dell’aeroporto cagliaritano. “La capitale economica europea ospita il terzo aeroporto del Vecchio Continente per volume di passeggeri – ha aggiunto Mareddu – I nuovi voli aprono un mondo di possibilità in termini di coincidenze sia per i viaggiatori in partenza che per quelli in arrivo”.

"Lufthansa continua ad ampliare l’offerta di voli verso le destinazioni del Mediterraneo - ha sottolineato Thomas Eggert, direttore generale Lufthansa per l’Italia – Ciò significa che i suoi passeggeri potranno raggiungere le più belle destinazioni turistiche facilmente e in poco tempo  Grazie a questo nuovo collegamento con Cagliari, potranno conoscere e visitare una delle regioni più belle d’Italia, la Sardegna, le sue fantastiche spiagge, le delizie culinarie e tutto quello che il territorio ha da offrire loro”.

Novità anche nelle rotte nazionali, con l’avvio, dal 29 maggio, della rotta per Catania e, dal 28 giugno, la ripresa dei voli per Ancona, a cura della la compagnia aerea low cost Volotea. Inoltre, da oggi, ha ripristinato il collegamento con Venezia

“Il ripristino dei collegamenti da Cagliari verso Venezia e Ancona, insieme all’introduzione della nuova rotta per Catania, riconfermano l’impegno che abbiamo preso con i viaggiatori sardi dal 2012 – ha spiegato afferma Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea – Con i collegamenti operati presso l’aeroporto Mameli vogliamo offrire ai nostri passeggeri tre irresistibili destinazioni in cui trascorrere le prossime vacanze estive. E al tempo stesso ci auguriamo di poter incrementare il flusso turistico di viaggiatori desiderosi di visitare una delle città più belle e vivaci dell’isola. La mission della nostra compagnia è di collegare destinazioni medie e piccole, proprio come Cagliari, con voli diretti, pratici e con tariffe low cost”.

Soddisfatto anche Mareddu: “Da quando Volotea è atterrata a Cagliari nel 2012, quasi 93.000 passeggeri hanno scelto e apprezzato i suoi servizi. Ora che alle rotte storiche si aggiunge la novità di Catania, città ricca di fascino e cultura che finora non era collegata al nostro aeroporto da voli diretti, ci aspettiamo di veder crescere in maniera significativa i volumi di traffico sia business che leisure” (red)