Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Vini e olii da premio: alla Fiera si degusta

Fonte: L'Unione Sarda
29 aprile 2015

Valorizzare le eccellenze agroalimentari isolane, in modo particolare vini ed olii, per mettere in rilievo la qualità delle aziende della nostra terra. È l'obiettivo dello stand espositivo voluto dalla Camera di Commercio di Cagliari e allestito da Unioncamere Sardegna, inserito all'interno del Padiglione I della Fiera Campionaria della Sardegna, che da oggi a domenica propone al pubblico la presentazione e degustazione dei vini premiati al Vinitaly e degli oli inseriti nella Premium List del prestigioso concorso Ercole Olivario.
L'iniziativa mira a unire le quattro Camere di Commercio isolane attraverso Unioncamere Sardegna per regalare una vetrina a costo zero alle imprese vinicole e agli oleifici sardi che recentemente hanno conquistato importanti riconoscimenti. Parteciperanno all'evento 55 cantine e tredici oleifici provenienti da tutta l'isola.
Due tecnici dell'agenzia Laore illustreranno al pubblico la qualità dei vini e degli oli sardi con schede approfondite. E poi fino a domenica 3 maggio via libera alla promozione dei vini e alla degustazione degli olii, con un occhio di riguardo non solo alla produzione delle eccellenze ma anche, e soprattutto, focalizzando lo sguardo sulla storia dell'azienda e sull'intera filiera del territorio.
Nel dettaglio, il programma prevede la presentazione degli oli inseriti nella Premium list del concorso Ercole Olivario 2015 e dei vini che sono stati premiati al Vinitaly 2015 e al concorso Grenaches du monde.