Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Trekking urbano a Cagliari: il 31 ottobre alla scoperta della città

Fonte: web Castedduonline.it
28 aprile 2015

 

 

Il Comune di Cagliari aderisce per il quarto anno consecutivo all'iniziativa nazionale “XI Giornata nazionale del trekking Urbano”

 

Autore: Redazione Casteddu Online il 27/04/2015 16:27

 

 

 

Il Comune di Cagliari aderisce per il quarto anno consecutivo all'iniziativa nazionale “XI Giornata nazionale del trekking Urbano”, capofila il comune di Siena. L'edizione della Giornata nazionale del Trekking Urbano 2015 si propone di coniugare il trekking al gusto e all'enogastronomia locali, proprio per la sua specificità, ha ottenuto il Patrocinio di EXPO Milano 2015. Per individuare gli itinerari che andranno a comporre il calendario dei percorsi cittadini del 31 ottobre 2015 a Cagliari, si invitano gli operatori turistici che operano nel Comune di Cagliari, interessati a partecipare all'iniziativa, a presentare il proprio itinerario secondo le caratteristiche tecniche individuate di seguito, entro e non oltre domenica 10 maggio 2015.

 

Le Associazioni e gli operatori dovranno obbligatoriamente specificare che le visite guidate sono svolte da guide turistiche professionali, ai sensi della Legge regionale 18 dicembre 2006, n. 20, “Disciplina la materia delle professioni turistiche”. Si specifica che a tutti i percorsi approvati verrà data rilevanza sui siti dell'Amministrazione comunale e sui portali nazionali legati all'evento. Nella brochure cartacea verrà inserito solo il percorso che arriverà primo in ordine di arrivo rispetto alla scadenza della presentazione - domenica 10 maggio 2015 – dopo la pubblicazione del presente avviso e che risponderà a tutti i requisiti richiesti di seguito. Le brochure dell'evento saranno comunque a disposizione di tutte le associazioni partecipanti per la distribuzione.