Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cantieri in via Sonnino e viale Poetto: divieti per gli automobilisti

Fonte: web Castedduonline.it
27 aprile 2015

 


Divieti di transito, sosta e velocità in centro e in direzione Poetto


Autore: Redazione Casteddu Online il 24/04/2015 17:30

 

 

 


Viale Poetto e via Sonnino, due zone di Cagliari interessate da cantieri e divieti alla viabilità. Restrizioni e nuove regole per gli automobilisti da 27 aprile al 30 maggio nella zona tra viale Poetto e i quartieri di La Palma e Sant’Elia. Dal 24 aprile al 23 maggio in via Sonnino dove sono in corso i lavori di rifacimento dei marciapiedi.

Viale Poetto. Per consentire l'esecuzione di lavori connessi all'intervento di “Miglioramento della viabilità nell'asse viale Poetto - quartiere La Palma - Sant'Elia – Realizzazione intersezioni a rotatoria in piazza Amsicora”, il Servizio Mobilità, con Ordinanza n. 813/viab, ha disposto che dal 27 aprile al 30 maggio nel viale Poetto (angolo via San Bartolomeo) e nell'area tra le vie Poetto, Vespucci, San Bartolomeo, nella Piazza Amsicora e nelle strade confluenti o di uscita (per un tratto di 100 metri), e nella via S'Arrulloni (tratto compreso tra via Favonio e viale Poetto), saranno istituite le seguenti prescrizioni: divieto di sosta permanente con rimozione forzata su ambo i lati sull'intera area e sulle strade in essa confluenti con esclusione dei mezzi operativi dell'impresa. Riduzione di carreggiata nel tratto interessato dai lavori con chiusura di tratti della corsia preferenziale bus, e limite di velocità di 30 km/h per i veicoli in circolazione nell'area interessata dai lavori.

Via Sonnino. Per lavori di manutenzione dei marciapiedi e sovrastrutture, nella via Sonnino (tra la via Logudoro e la via Gallura nella corsia preferenziale Ctm), il Servizio Mobilità ha emesso l'Ordinanza n. 812/viab con cui ha disposto che dal 24 aprile al 23 maggio è istituito il divieto di transito al traffico veicolare (esclusi i mezzi dell'impresa) nel tratto interessato dall'intervento. Il divieto è valido nella fascia oraria 0-24.