Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ligabue, gran pienone all'Arena Bus del Ctm da piazza Matteotti

Fonte: L'Unione Sarda
22 aprile 2015


IL CONCERTO. La struttura di Sant'Elia quest'anno apre con due mesi di anticipo

 



Cresce l'attesa per i concerti di Ligabue di domani e venerdì all'Arena Sant'Elia. L'artista emiliano ha scelto Cagliari per chiudere il suo Mondovisione Tour - Palazzetti 2015 con due date che segnano l'inizio della stagione dei concerti nella struttura vicino allo stadio.
I biglietti per la prima data erano stati venduti in poche ore e gli organizzatori avevano deciso di raddoppiare. Ma ieri sono stati rimessi in vendita altri biglietti anche per la serata di domani in modo da contrastare il bagarinaggio e la rivendita dei tagliandi a prezzi maggiorati: sono rimasti solo posti in piedi per entrambe le serate e costano 46 euro, prevendita compresa.
Gli operai stanno lavorando a pieno regime per sistemare l'Arena e montare il palco che domani e venerdì ospiterà Luciano Ligabue accompagnato dalle chitarre di Federico “Fede” Poggipollini e Max Cottafavi, dalla tastiera di Luciano Luisi, dal basso di Davide Pezzin e dalla batteria di Michael Urbano.
I cancelli verranno aperti in due distinti momenti: alle 16 verrà data precedenza agli iscritti al fan club Bar Mario che potranno prendere posto per primi mentre dalle 16.30 il resto del pubblico potrà entrare nall'Arena dove l'inizio del concerto è previsto per le 21.
Il Ctm ha istituito corse speciali per agevolare gli spettatori che vogliono andare al concerto senza auto. Dalle 14.30 alle 21 partiranno ogni 15 minuti bus dedicati da piazza Matteotti per portare i fan direttamente all'Arena Sant'Elia mentre il servizio inverso partirà al termine del concerto, previsto verso le 23.30.
Grazie alla doppietta di Ligabue parte con largo anticipo la stagione dell'Arena Sant'Elia che per la prima volta vedrà sfruttata la sua capienza massima. «Ligabue suonerà sul suo palco montato appositamente e la capienza dell'Arena sarà portata a oltre diecimila posti senza alcun aggravio», commenta l'assessore alla Cultura Enrica Puggioni, «riusciamo a sfruttare lo spazio al massimo perché la struttura è stata calibrata con vie di fuga e tutto quanto necessario per essere modulabile a seconda delle esigenze».
La stagione parte prima ma per ora l'unica data certa è quella del 28 agosto coi Subsonica. «Abbiamo già una decina di prenotazioni per altre date - conclude Puggioni - ma è presto per fare i nomi perché i calendari delle agenzie non sono ancora chiusi, comunque apriamo l'Arena con due mesi d'anticipo perché vogliamo sfruttare la stagione più a lungo possibile».
Marcello Zasso