Rassegna Stampa

web Ad Maiora Media

CAGLIARI, Sindaco Zedda: “Via libera ai chioschetti di nuova generazione”. A giugno il ‘nuovo’ Poett

Fonte: web Ad Maiora Media
22 aprile 2015


Poetto_nuovichioschiokFinora, l’Amministrazione Comunale non aveva indicato alcuna data per l'apertura dei nuovi chioschi del Poetto di Cagliari, coi venti titolari delle concessioni in attesa del nulla osta comunale per la costruzione delle nuove strutture in legno-acciaio, che saranno tutte uguali, seppure si potranno apportare poche e restrittive variazioni senza che queste compromettano il progetto.

Oggi, il sindaco Zedda ha scelto la sua pagina facebook per annunciare che domani ci sarà il “via libera ai primi tre provvedimenti che consentiranno la costruzione dei chioschetti di nuova generazione al Poetto”. E poi, “Altri quattro provvedimenti saranno emanati nel corso della settimana, e a seguire tutti gli altri in base all’ordine di presentazione delle domande. Con il nuovo lungomare avremo finalmente un Poetto all'altezza della bellezza di Cagliari.” Considerando che per la costruzione dei nuovi chioschi saranno necessari una quarantina di giorni, i Cagliaritani dovrebbero vederli aperti nel mese di giugno.

Inoltre, il Primo cittadino ha rilanciato il tema del futuro dell’ex Ospedale Marino: “Chiederemo di nuovo alla Regione di intervenire”. Infatti, la struttura non è proprietà comunale. Nella conferenza stampa di fine anno, Zedda aveva azzardato per la vecchia struttura un futuro da albergo, nonostante l'aggiudicazione della gara, bandita dalla Regione, che ha visto l'assegnazione, in concessione per 50 anni, alla società Prosperius per realizzare una clinica di riabilitazione ortopedica. (red)