Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

"Liga" all’Arena Sant’Elia, ultimi biglietti per il concerto di venerdì

Fonte: web cagliaripad.it
21 aprile 2015


 

 

Ansa News


 

 

Febbre Ligabue a Cagliari: la data del 23 aprile è già sold out in prevendita, per il secondo concerto di venerdì 24 sono disponibili gli ultimi biglietti.
Il rocker emiliano è atteso all'Arena Sant'Elia per la tappa conclusiva del suo Mondovisione Tour. I concerti sono organizzati da Riservarossa e F&P Group, in collaborazione con il Comune di Cagliari - Assessorato alla Cultura, Pubblica Istruzione, Sport, Spettacolo e Politiche Giovanili.
Da domani, dalle 11 in poi, nei punti vendita Boxoffice Sardegna, online su www.ticketone.it e TicketOne, saranno messi in vendita alcuni biglietti straordinari per il 23 aprile.
"Abbiamo deciso di mettere in vendita questi nuovi biglietti, per ribadire la totale distanza dal 'secondary ticketing market', il mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato, contro cui da sempre siamo schierati in prima linea - sottolineano Claudio Maioli (Riservarossa) e Ferdinando Salzano (F&P Group) - un vero e proprio mercato parallelo ed oneroso a danno del consumatore, una piaga che crea un grosso disagio al pubblico e alla musica dal vivo".
Ligabue ritorna in Sardegna cinque anni dopo il live all'Aeroporto Fenosu di Oristano. Si comincia alle 21, ma i cancelli saranno aperti al pubblico dalle 16,30, mentre la biglietteria resterà aperta dalle 11 alle 21.30.
Come ha annunciato lo stesso Ligabue in un suo "Diario di Bordo" pubblicato su Ligachannel e sui social network ufficiali, le scalette dei concerti del "Mondovisione Tour - Palazzetti 2015" saranno decisamente diverse da quelle degli stadi dell'anno scorso, con il recupero di canzoni che sono state suonate poco negli ultimi anni. Tra i brani proposti non mancheranno Balliamo sul mondo, Urlando contro il cielo, C'è sempre una canzone, quella che non sei, il sale della terra, Il muro del suono.
Ogni scaletta poi, varia con l'inserimento di una "perla nascosta" dal repertorio del Liga, scelta dai fan sul web tramite un sondaggio (www.ligachannel.com/ligabonustrack). Ad accompagnarlo sul palco saranno Federico "Fede" Poggipollini (chitarra), Max Cottafavi (chitarra), Luciano Luisi (piano e tastiere), Michael Urbano (batteria), Davide Pezzin (basso).