Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Sanna il sindaco più gradito dell'isola, a Cagliari Zedda si ferma al 71esimo posto

Fonte: web SardegnaOggi.it
21 aprile 2015

 

Sanna il sindaco più gradito dell'isola, a Cagliari Zedda si ferma al 71esimo posto
Il Sole 24 Ore stila la classifica del gradimento dei sindaci sardi. Buon risultato per Nicola Sanna, settimo in classifica, che però perde più del 5% dei consensi. Molto più in basso, esattamente al 71esimo posto, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda. Guido Tendas, sindaco di Oristano è al 76esimo posto, mentre Alessandro Bianchi a Nuoro si ferma in posizione 82.

 



Il Sole 24 Ore ha stilato la classifica nazionale sul gradimento dei sindaci dei capoluoghi di provincia. Nicola Sanna è il sindaco più gradito nell'isola, guadagnando la settima posizione in classifica. A un anno dalla vittoria però, il sindaco sassarese ha perso il 5% dei consensi da parte dei suoi cittadini, passando dal 65% al 60% circa.

Molto al di sotto del risultato di Sassari troviamo Massimo Zedda, a quota 71: il gradimento è sceso di 9 punti rispetto al 2011 e ora il sindaco di Cagliari ha il 50% circa dei consensi. Subito dopo Zedda ecco Guido Tendas, Oristano: per lui 76esima posizione nella classifica gradimento e anche lui perde diverse posizioni, come anche Alessandro Bianchi a Nuoro, che si ferma all'82esimo posto.