Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Caos traffico, i Riformatori: "Riaprite la rotatoria di via Cadello"

Fonte: web Castedduonline.it
16 aprile 2015

 


L'argomento torna tra i banchi del Consiglio comunale con una mozione dell'opposizione. Ieri incontro della maggioranza con i commercianti di Pirri


Autore: Redazione Casteddu Online il 15/04/2015 19:00

 

 

“La viabilità sulla rotatoria tra via Cadello e via Santa Maria Chiara deve essere immediatamente ripristinata”. Lo chiedono i consiglieri comunali dell’opposizione in una mozione (primo firmatario il consigliere dei Riformatori Giorgio Angius) che è stata depositata ieri sera in Consiglio comunale  a Cagliari. I Riformatori, spiega Angius, “sostengono la protesta degli abitanti e degli operatori commerciali pirresi e si sono fatti promotori di un’iniziativa che ha riunito tutta la maggioranza”.

 

 

“Il recente appalto di lavori – si legge nella mozione - che prevede la modifica della rotatoria in corrispondenza dello svincolo dell’asse mediano su via Riva Villa Santa sta mettendo in ginocchio le attività produttive di Pirri già profondamente provate dalla crisi”.

Nel progetto era espressamente previsto, prosegue la mozione, “il mantenimento in funzione della rotatoria, con una parzializzazione dei lavori che consentisse il mantenimento di un flusso veicolare da via Cadello verso via Santa Maria Chiara”. Invece l’amministrazione ha deciso “il blocco totale  e non se ne capisce il motivo: non c’è neppure in ipotesi l’accelerazione dei lavori che si annunciano lunghissimi, vista l’esiguità del numero degli operai al lavoro”.Ecco perché nella mozione viene chiesto, spiega Angius, “il ripristino della viabilità nella rotatoria”.