Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cantiere in piazza Amsicora, niente code

Fonte: L'Unione Sarda
16 aprile 2015

 Qualche rallentamento, poche lamentele, ma niente in confronto all'inferno di martedì: il cantiere di piazza Amsicora, dove gli operai hanno posato l'asfalto attorno alla nuova rotatoria, ha superato l'esame del traffico molto meglio del cantiere della rotonda “gemella” di via San Bartolomeo. Disagi contenuti, iniziati intorno alle 9.30 quando le automobili che dal Poetto andavano verso il centro città sono state deviate verso l'Asse mediano.
La viabilità è stata inevitabilmente rallentata, ma non ci sono state le file chilometriche di martedì sera. Gli operai hanno iniziato nel tratto più vicino a viale Diaz, per passare qualche ora dopo alle altre zone da asfaltare. A differenza della bitumatura nella zona di San Bartolomeo, non c'è stato bisogno di chiudere completamente la rotatoria: questo ha fatto in modo che il traffico, anche se su una sola corsia, abbia continuato a scorrere. Ieri sera il cantiere era ultimato. Soddisfatto l'assessore Mauro Coni per la fine anticipata di due giorni rispetto alla tabella di marcia iniziale. Dopo l'assestamento del nuovo manto stradale sarà realizzata la segnaletica orizzontale.
Gli operai torneranno al lavoro tra circa una settimana. Completeranno l'intervento con la sistemazione del verde pubblico e l'attivazione del semaforo a chiamata sul viale Poetto per l'attraversamento pedonale in via Tramontana. Al termine verrà chiuso lo spartitraffico in viale Diaz in corrispondenza di via Rockefeller: non sarà più possibile la svolta verso sinistra, ma sarà obbligatorio percorrere la nuova rotatoria. (m.r.)