Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Da martedì a venerdì bitumatura in piazza Amsicora e viale Poetto Rotatorie, quattro giorni di lavor

Fonte: L'Unione Sarda
13 aprile 2015

 

Per la circolazione in via San Bartolomeo-viale Poetto e piazza Amsicora da martedì a venerdì saranno giornate di passione: i lavori di bitumatura nelle nuove rotatorie potranno provocare rallentamenti per il traffico, «per cui», avverte il Comune, «sono suggeriti percorsi alternativi».
ROTATORIA SAN BARTOLOMEO-VIALE POETTO Martedì i lavori si svolgeranno in due fasi. La prima - tra le 6 e le 9.30 - interesserà il braccio verso via San Bartolomeo e lo stadio Sant'Elia, e potrà essere attuata senza chiusure al traffico. La seconda fase, a partire dalle 9.30, prevede la bitumatura dell'anello della rotatoria e dei bracci sul viale Poetto. Per queste operazioni sarà necessario chiudere al traffico la rotatoria: le auto provenienti dal Poetto saranno deviate verso via Tramontana e l'Asse Mediano. Nella direzione opposta il flusso proveniente da piazza Amsicora e diretto al Poetto sarà deviato sulla corsia che costeggia l'Istituto di Zoologia: dopo circa 50 metri si potrà svoltare a sinistra per riprendere via San Bartolomeo per raggiungere il Poetto o il quartiere del Sole attraverso via Vergine di Luc o via Tramontana. I lavori dureranno sino a sera. Percorsi suggeriti: dopo le 9.30 la rotatoria verrà chiusa. Chi proviene dal Poetto, diretto verso San Benedetto o piazza Repubblica dovrà svoltare a destra in via Tramontana, percorrere un tratto dell'Asse Mediano, uscire a destra al primo svincolo per poi utilizzare via Is Guadazzonis-via della Pineta o la via dei Conversi. Chi invece fosse diretto in via Roma dovrà invertire la direzione di marcia svoltando a destra sul primo svincolo dell'Asse Mediano. La direzione opposta sarà sempre percorribile.
ROTATORIA PIAZZA AMSICORA I lavori inizieranno mercoledì 15 e termineranno due giorni dopo. Sono lavori leggermente più lunghi ma comporteranno meno disagi. Anche in questo caso si svolgeranno in due fasi. Dalle 9.30 di giovedì la carreggiata di viale Poetto verso Cagliari verrà chiusa e il traffico deviato verso via Tramontana-Asse Mediano o verso via Roma utilizzando la rotatoria di via San Bartolomeo. Verranno chiusi anche i rami della rotatoria verso via Cagna e via dei Salinieri. Il traffico verso San Benedetto e verso il centro città verrà deviato su via Tramontana e sull'Asse Mediano: le destinazioni potranno essere raggiunte uscendo a destra nel primo svincolo dell'Asse Mediano e percorrendo via Is Guadazzonis o via dei Conversi.
LAVORI DI COMPLETAMENTO Dopo l'assestamento del nuovo manto stradale (in 7-10 giorni) sarà realizzata la segnaletica orizzontale. Completeranno l'intervento la sistemazione del verde pubblico e l'attivazione del semaforo a chiamata sul viale Poetto per l'attraversamento pedonale in via Tramontana. Al termine verrà chiuso lo spartitraffico in viale Diaz in corrispondenza di via Rockefeller.