Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Autobus-treno, il biglietto unico anche a Sassari

Fonte: web SardegnaOggi.it
9 aprile 2015

 

Autobus-treno, il biglietto unico anche a Sassari
Il biglietto unico per il trasporto pubblico da maggio arriva anche a Sassari, mentre a Cagliari sarà esteso e potenziato in un'area vasta di 30 chilometri. Dopo le sperimentazioni la Giunta regionale ha approvato l'introduzione di titoli di viaggio integrati per Sassari e hinterland, circa 20 chilometri fuori città che copriranno la zona fino a Sorso e Porto Torres.



CAGLIARI - "Quello di oggi è un altro importante tassello del progetto che partendo dall'integrazione tariffaria vuole arrivare a costruire in tutta la Sardegna un sistema di trasporto pubblico locale attraverso l'integrazione delle reti, dei modi, dei servizi e delle informazioni". Così l'assessore ai Trasporti, Massimo Deiana, commenta l'approvazione della delibera.

"La sperimentazione - prosegue -, che si concluderà a maggio del prossimo anno, sta andando molto bene e infatti a Cagliari stiamo garantendo il servizio fino a Dolianova da una parte e Samassi dall'altra, rafforzandolo ulteriormente anche con l'utilizzo di operatori privati. I nostri obiettivi sono chiari: incentivare l'uso dei mezzi pubblici, decongestionare il traffico e dunque utilizzare meglio il territorio migliorando la qualità della vita nelle città".