Rassegna Stampa

web Cagliari Globalist

Villanova: 'Suono al civico'

Fonte: web Cagliari Globalist
9 aprile 2015


Rossella Faa, dai balconi di via San Domenico 72, domenica 12 Aprile alle h 12:00

di Veronica Matta

Una pagina fb racconta come e perchè nasce "Suono al civico", una brillante iniziativa culturale e musicale che domenica 12 Aprile animerà via San Domenico, ospitando la bravissima cantante Rossella Faa.

"Cagliari, Villanova. Amiamo il nostro quartiere, le sue abitazioni semplici. Le sue piccole piazze. Da qualche anno, le persone hanno potuto riappropriarsi dei loro spazi, i bambini possono giocare dove un tempo sostavano decine di auto.

Vedere ogni giorno questi luoghi e incontrare i nostri vicini di casa nella frettolosa quotidianità che conduciamo, ci porta a immaginare nuove forme di aggregazione sociale, dei modi nuovi di vivere i nostri spazi comuni. Dai nostri balconi non vogliamo sporgerci soltanto a osservare questo piccolo mondo ma da lì spargere voci amiche e note avvolgenti. Da un balcone all'altro, a turno, passarsi il testimone di una piacevole staffetta musicale.

"Suono al civico" è nata da questo sentire comune. Musica dal vivo suonata dai balconi delle nostre case affacciate sulle piazze, per arrivare al cuore di Villanova.

La domenica mattina, dalle 12 alle 12.45, potremo incontrarci, conoscerci e ascoltare insieme dei piccoli concerti suonati da bravissimi artisti che, con noi, hanno condiviso questo progetto".