Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Luna Rossa addio, dopo Pasqua via da Cagliari

Fonte: web cagliaripad.it
3 aprile 2015

 

 

Ansa News

 

Dopo Pasqua via da Cagliari: Luna Rossa, dopo l'annuncio del ritiro dalla prossima edizione della Coppa America di vela, sta già organizzando il rompete le righe e prestissimo saluterà la Sardegna.
Una decisione che sembra ormai irrevocabile. Per Cagliari rimane la speranza che si possano salvare almeno le World Series, in programma dal 4 al 7 giugno: la Regione Sardegna aveva aiutato l'organizzazione della grande competizione tra le big della vela stanziando un milione di euro. C'è però un problema: si tratta comunque di sfide con il marchio Coppa America.
Per Cagliari un bruttissimo colpo. La base di Luna Rossa era stata sistemata nel Molo Sabaudo nel novembre di due anni fa: un vero e proprio villaggio sul mare con hangar, palestra, sala mensa. E si era trasferito in città un piccolo esercito sportivo: insieme ai novanta componenti della squadra di Luna Rossa avevano traslocato in città le famiglie, con circa duecento persone. Vivono tutti a Cagliari, molti al Quartiere del Sole. E i bambini in questo periodo hanno frequentato le scuole, anche d'inglese, della città. Lo skipper Max Sirena aveva più volte dichiarato il suo amore nei confronti della Sardegna. Affetto dei tifosi sempre ricambiato: gli Open day, le visite alla base, hanno sempre fatto registrare il tutto esaurito.