Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Il Comune e la Regione preoccupati ma solidali

Fonte: L'Unione Sarda
3 aprile 2015

 

Immediate, le reazioni alla notizia del ritiro di Luna Rossa. A poche ore dall'annuncio, sono piovute dichiarazioni di solidarietà, ma anche inviti nemmeno tanto celati al ripensamento.
In un comunicato congiunto, la Regione Sardegna e il Comune di Cagliari hanno espresso «un forte disappunto e il pieno sostegno al team di Luna Rossa dopo aver conosciuto le ragioni che hanno indotto la squadra al ritiro dalla Coppa America 2017. Il rispetto delle regole è infatti un fondamento delle manifestazioni sportive e in questo senso le comunità regionale e cittadina hanno sostenuto con azioni ed investimenti la sfida del team italiano». Le istituzioni auspicano che le ragioni del team possano essere accolte e la sfida riprendere, anche per non fermare quel meccanismo positivo innescato al suo arrivo.
Non usa convenevoli Piergiorgio Massidda, ex presidente dell'Autorità portuale. «Chiedo a Bertelli di ripensare alla sua decisione e di battere gli imbroglioni sul campo», il suo appello, «le ricadute economiche della presenza di Luna Rossa, già cominciavano a vedersi, e assai più forti sarebbero state nei prossimi mesi. (cl.m.)