Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Il vento scuote Cagliari: aeroporto chiuso e parchi off-limits

Fonte: web SardegnaOggi.it
31 marzo 2015

 

Il vento scuote Cagliari: aeroporto chiuso e parchi off-limits
Disagi nei collegamenti marittimi, aeroporto chiuso per circa un'ora e alberi crollati. Sono le conseguenze delle forti raffiche di vento che da questa mattina soffiano su Cagliari. Il Comune corre ai ripari e chiude parchi e cimiteri. 



CAGLIARI - Un forte vento di maestrale, con raffiche che corrono a 80 chilometri orari, si è abbattuto da questa mattina sul capoluogo sardo e sulla Sardegna causando disagi nei collegamenti marittimi e aerei: l'aeroporto di Elmas è rimasto chiuso al traffico dalle 15 alle 16.30  proprio a causa del maltempo. La chiusura ha comportato il dirottamento del volo Ryanair FR 04832 proveniente da Parigi Beauvais ad Alghero, mentre per quanto riguarda le partenze sono stati registrati ritardi per il volo Alitalia AZ 01598 diretto a Roma e per il volo Ryanair FR 08433 diretto a Kaunas.

Foto Twitter (Giuseppe Murru)

Anche in centro città ci sono stati problemi: oltre ai cassonetti trascinati in strada dal vento, un albero è crollato in via San Michele, fortunatamente tanto spavento ma nessuna conseguenza. Il Comune per precauzione durante il maltempo (causa di caduta di alcuni pini) ha chiuso al pubblico il Parco di Monte Urpinu. Off-limits anche la biblioteca provinciale di Monte Claro. In viale Diaz intorno alle 14 è caduto un grosso albero proprio in mezzo alla strada. Alle 18.20 il Comune ha deciso anche la chiusura dei cimiteri cittadini di San Michele, Bonaria e di Pirri: "Saranno riaperti al pubblico al cessare delle avverse condizioni meteorologiche".  In via Dante inoltre su un'auto sono caduti due alberi e un palo ma, fortunatamente, secondo quanto riferisce la polizia municipale non hanno colpito persone.