Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cantiere via Cadello «Rotatoria da riaprire»

Fonte: L'Unione Sarda
23 marzo 2015


 

Non sono finiti i confronti sulla viabilità di via Cadello. Dopo l'incontro della scorsa settimana tra i commercianti pirresi e i responsabili dei lavori che porteranno alla costruzione della rampa di via dei Valenzani, conclusosi praticamente con un nulla di fatto, un nuovo round è andato in scena in Consiglio di Municipalità.
Nella seduta del "parlamentino", a cui ha presenziato anche l'assessore Mauro Coni, i negozianti hanno infatti ribadito la loro contrarietà alla chiusura della rotatoria: «Chiediamo solamente che sia rispettato il progetto iniziale, che nelle sue sei fasi di realizzazione non contemplava lo stop al traffico», ha spiegato Andrea Scioni, portavoce nell'occasione di una animosa rappresentanza di categoria. «Purtroppo stiamo vivendo situazioni di grave disagio: c'è chi ha già licenziato e chi potrebbe farlo a breve».
Coni ha replicato dapprima ricordando come, in sede esecutiva, coordinatore e direttore dei lavori si siano avvalsi della facoltà, «assolutamente legittima», di adottare una soluzione diversa rispetto a quella presente nel documento previsionale. Poi - annunciata la fine degli interventi sulla rotatoria di via Stamira, la riattivazione, a giorni, dell'accesso in via dei Carroz e il prossimo avvio di 15 nuovi cantieri, tra cui quello per la revisione dei collettori C70 e C38 di Pirri - l'assessore ha affermato di non escludere in maniera netta un passo indietro sulla rotonda: «Si valuterà la riapertura a fasi alterne con i tecnici, saranno loro a decidere».
Giacomo Perra