Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Un concerto all'Exmà organizzato dal Rotary

Fonte: L'Unione Sarda
23 marzo 2015


Oncologia

 

In occasione della Settimana nazionale della prevenzione oncologica, il Rotary Club Cagliari Sud, insieme alla Lega italiana per la lotta contro i tumori, come da tradizione, ha organizzato per oggi un concerto di musica classica, con musiche di J. S. Bach, eseguite dall'ensemble Mixis Musica Etica. L'appuntamento è alle 10.30, presso ExMà, in via San Lucifero.
Questo - spiega una nota - è il sesto anno che viene proposto il concerto, che si tiene nella settimana nazionale della prevenzione oncologica, istituita con decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 2001, con lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione e l'importanza di corretti stili di vita e sana alimentazione a tutta la popolazione.
Uno dei principali appuntamenti della Lega italiana contro i tumori dove il simbolo è ancora una volta l'olio extra vergine di oliva, condimento principe della dieta mediterranea e noto per le sue qualità benefiche nella prevenzione delle malattie cardiovascolari e di alcuni tipi di tumore.