Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari capitale italiana della felicità. Anche l’Ogliastra nella top ten

Fonte: web SardegnaOggi.it
23 marzo 2015

 

Cagliari capitale italiana della felicità. Anche l’Ogliastra nella top ten
Dai circa 40 milioni di tweet raccolti nel corso del 2014 nelle 110 province italiane emerge che sarebbe il capoluogo, la città italiana in cui le persone sono più felici. Per il terzo anno consecutivo la provincia dell’Ogliastra si conferma nella top ten.



Mentre nel mondo si festeggia la terza giornata della felicità indetta dall’Onu, secondo una classifica stilata da VOICES from the Blogs,  basata su un campione di circa 40 milioni di tweet raccolti lo scorso anno nelle 110 province italiane, al primo posto delle città del Belpaese più gioiose ci sarebbe Cagliari col 67,4% di felicità.

Sardegna “isola felice” a sprazzi, che continua a sorridere nonostante le difficoltà solo in alcune zone. Nella top ten delle province entra, per il terzo anno consecutivo anche l’Ogliastra col 65,1% si colloca all’ottavo posto. Bene anche Sassari, che si trova al 37° posto.  Umore mutevole invece in quella di Carbonia-Iglesias (che perde 15 punti rispetto al 2013, arrivando al 18° posto) e a Olbia-Tempio (90°) e Nuoro (96° piazza), che si conferma per il terzo anno consecutivo, tra le quindici più tristi. Dopo il primo posto sul podio del 2012 continua la caduta libera di Oristano, che arriva al 26° posto. Non va meglio al Medio Campidano, che ne perde 29 arrivando alla 74° piazza.