Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

La Boldrini saluta la Sardegna. Tre giorni intensi, "istituzioni presenti dove c'è crisi"

Fonte: web SardegnaOggi.it
23 marzo 2015

 

La Boldrini saluta la Sardegna. Tre giorni intensi, "istituzioni presenti dove c'è crisi"
Il weekend di visita della presidente della Camera si conclude alla casa museo di Grazia Deledda a Nuoro e al museo diffuso dedicato a Maria Lai, a Ulassai. "Un dovere essere nei luoghi che vivono una forte sofferenza sociale".



NUORO – La presidente della Camera ha visitato il museo Deleddiano e quello di Maria Lai. Si conclude quindi con le tappe previste a Nuoro e Glassai la tre giorni di Laura Boldrini in Sardegna. “Un appuntamento che ho fortemente voluto perché ritengo sia un dovere, da parte delle istituzioni, essere nei luoghi che vivono una forte sofferenza sociale”, così la Boldrini, “questa regione, più di altre, subisce oggi le dure conseguenze della crisi”.

L’esponente del Governo ha incontrato le operaie tessili in lotta per il lavoro, promettendo di portare a Roma la loro vertenza. Nella casa museo di Grazia Deledda, la Boldrini ha ricordato la scrittrice sarda, “un portento di personalità e un esempio di determinazione per tutte le donne”.A Ulassai, durante il tour per il museo diffuso dedicato a Maria Lai, la presidente della camera ha osservato che “si tratta del modo più democratico perché tutti possano vivere la bellezza”. La Boldrini rientra a Roma passando di nuovo nel Cagliaritano - il volo di ritorno parte dall'aeroporto di Elmas -.