Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Il caso Insulti sul web, solidarietà alla giornalista

Fonte: L'Unione Sarda
18 marzo 2015

Continuano le manifestazioni di solidarietà per Francesca Mulas, la giornalista di Sardinia Post insultata e minacciata su Facebook dopo i suoi servizi sulle manifestazioni dei comitati pro Salvini.
Tra gli interventi registrati ieri quello della Commissione pari opportunità del Comune di Cagliari che «condanna le minacce sessiste diffuse sul web» nei confronti della giornalista e ricorda che «la libertà di manifestazione del pensiero è un diritto riconosciuto negli ordinamenti democratici». Anche il Fronte Indipendentista Unidu esprime «piena solidarietà» alla collega, «ennesima vittima di minacce fasciste e insulti maschilisti» e la cui unica «colpa è aver scritto un articolo di cronaca che mette in guardia sulla possibilità di una radicalizzazione di movimenti fascisti in Sardegna, di chiara matrice fascista ed italiana».
Sull'episodio è intervenuto anche l'Ordine dei giornalisti, mentre l'altro ieri gli organizzatori della manifestazione anti immigrati di piazza Palazzo - Noi con Salvini e Mss - avevano preso le distanze dall'autore del commento contro la giornalista spiegando che non si tratta di un loro tesserato.