Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Blitz per occupare una casa

Fonte: L'Unione Sarda
12 marzo 2015


SANT'ELIA. Denunciate due donne. Sgomberato appartamento di Area

 


L'appartamento al nono piano del palazzo di piazza Vasco da Gama ieri sarebbe dovuto tornare ad Area per poi essere affidato a un nuovo assegnatario. La famiglia che ci viveva legittimamente aveva lasciato la casa da alcuni mesi per un'altra abitazione in grado di ospitare l'inquilina, una donna di duecento chili costretta a letto da otto anni. Era rimasto solo un figlio. Di mattina, prima dell'arrivo dei tecnici di Area, è stato cacciato dall'appartamento occupato da due donne con quattro bambini.
Il blitz improvviso ha fatto scattare l'intervento dei carabinieri della stazione di San Bartolomeo. Tutto inutile. Impossibile rientrare in possesso dell'abitazione vista la presenza di due mamme con i loro figli, alcuni molto piccoli. Per le due donne, entrambe di Sant'Elia, è scattata una denuncia.
Sempre a Sant'Elia ieri mattina è stata invece sgomberata, e sequestrata, un'altra casa nel palazzo Gariazzo. Di mattina si sono presentati in quaranta tra carabinieri, polizia, vigili urbani, ufficiale giudiziario e personale di Area. L'appartamento è stato sequestrato dopo aver convinto l'uomo che l'occupava (la moglie con i figli erano stati trasferiti in una comunità) a uscire senza opporre resistenza. Gli operai di Area hanno liberato la casa caricando arredi e altri mobili in un furgone. L'operazione è durata diverse ore e, a parte qualche protesta, non ci sono stati incidenti. Ora l'abitazione potrà essere assegnata a una famiglia che ne aveva fatto richiesta. (m. v.)