Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Antonella Ferrari e vivere la vita tra forza e ironia

Fonte: L'Unione Sarda
10 marzo 2015


SU IL SIPARIO. Oggi a Cagliari

 


R iflettori puntati su Antonella Ferrari, protagonista questa sera alle 21 (e mercoledì alle 11 in matinée per gli studenti) al Massimo di Cagliari con “Più forte del destino/ tra camici e paillette la mia lotta alla sclerosi multipla”, uno spettacolo originale e coinvolgente che affronta con la chiave dell'ironia la difficile convivenza con una malattia invasiva e invalidante, tra barriere architettoniche e un'innata gioia di vivere.
La tournée nell'Isola - sotto le insegne del CeDAC - proseguirà giovedì al Tonio Dei di Lanusei e venerdì al CineTeatro Montiggia di Palau. Inizio spettacoli ore 21.
La passione e l'entusiasmo dell'attrice, interprete conosciuta e amata di fiction e film tv come “Un matrimonio” di Pupi Avati, fanno della pièce teatrale, tratta dall'omonimo libro autobiografico, una vivida testimonianza sulla possibilità di sconfiggere stereotipi e pregiudizi. Testimonial dell'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), Antonella Ferrari - grazie al suo impegno, il suo coraggio e il suo sorriso - ha saputo dare un volto umano alla malattia, diventando un punto di riferimento per quanti devono combattere ogni giorno la stessa battaglia.