Rassegna Stampa

web Cagliari Globalist

Innovativa campagna sociale contro la violenza sulle donne

Fonte: web Cagliari Globalist
6 marzo 2015


Ne parliamo con lo stylist Marco Scorza
 

di Desirè Sara Serventi

Artista controcorrente, capace con le sue idee innovative di stravolgere il look dei personaggi dello spettacolo e dello sport. Marco Scorza è un creative director che è riuscito con la sua originalità a creare delle immagini uniche nel loro genere, ottenendo quindi un ottimo riscontro tutte le volte che si affaccia ad un nuovo lavoro; tanti sono i suoi lavori in campagne pubblicitarie e calendari. Attualmente è impegnato con Anthony Peth, Andrea Damiano e Stefano Oliva in una campagna sociale innovativa contro la violenza sulla donna. A fare da testimonial sono le campionesse italiane della pallanuoto femminile. A parlare della campagna sociale è lo stylist Marco Scorza.

Come si intitola la campagna sociale?

Tutti insieme, tutti più forti.

Spieghi la scelta di questo titolo?

Tutti insieme, tutti più forti, perché l'unione fa la forza, e finalmente la donna si ribella a questa situazione, anche perché nelle campagne contro la violenza sulla donna il maltrattamento viene ritratto subito.

Come testimonial hai scelto di unire la moda allo sport, più precisamente la pallanuoto, perché?

Abbiamo scelto come testimonial Il Setterosa, la squadra di campionesse di pallanuoto femminile, perché come in tutti i giochi di squadra si vince se ci si supporta gli uni con gli altri, proprio come fa intendere il nome della nostra campagna.

Qual è il messaggio di questa campagna?

Il messaggio è che le donne si devono ribellare a questa violenza non solo fisica ma anche psicologica, e nella campagna infatti le campionesse della pallanuoto si scagliano contro quello che è l'uomo violento, e lo combattono, e alla fine riescono a vincere, questo perché non si isolano. Questa campagna sociale contro la violenza sulla donna da un messaggio positivo, perché solo reagendo si può evitare di diventare complici di questi inaccettabili atti di violenza.