Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Lirico, appello degli artisti alla Spocci: "Richiami direttore di scena"

Fonte: web SardegnaOggi.it
26 febbraio 2015

 

Lirico, appello degli artisti alla Spocci: "Richiami direttore di scena"
Lettera-appello dei lavoratori del teatro lirico di Cagliari al sovrintendente Angela Spocci. Al centro della missiva la richiesta di revocare il licenziamento del direttore degli allestimenti scenici.



La lettera, firmata da oltre trenta lavoratori tra artisti e registi, è stata inviata al sovrintendente Angela Spocci dopo l'ipotesi di licenziare il direttore degli allestimenti scenici Sabrina Cuccu. Ecco il testo:

"Apprendiamo con grande sconcerto e dispiacere della sospensione dell’Arch. Sabrina Cuccu dall’incarico di Direttore degli Allestimenti Scenici del Teatro Lirico di Cagliari. La notizia ci lascia tristemente sorpresi perché la Signora Cuccu è stata, durante tutti questi anni, un punto di riferimento fermo e solido per tutti gli artisti ospiti del Teatro.

Sempre presente e operosa, devota e appassionata, anche nei momenti più bui vissuti dal Teatro, quando andare in scena sembrava un’utopia.
Ha saputo affrontare ogni singola produzione con grande professionalità, competenza e straordinaria energia, tenendo compatta intorno a sé una squadra di collaboratori eccellenti, orgogliosi del proprio Teatro e del proprio lavoro, una squadra veramente eccezionale.

Ed è proprio in difesa di questo orgoglio e di questa realtà tutta cagliaritana che Le scriviamo, con l’augurio che questa nostra testimonianza di stima e affetto per la Signora Cuccu possa indurla ad un ripensamento riguardo il suo licenziamento".