Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Comunali 2016, Sabiu e Arba in campo: “Primarie per il candidato del centrodestra”

Fonte: web cagliaripad.it
23 febbraio 2015

 

 

Ansa News


 

 

Primarie per il centrodestra a Cagliari entro ottobre, in vista delle elezioni comunali che si terranno nella primavera del 2016. È la proposta lanciata oggi da Giandomenico Sabiu, candidato sindaco dieci anni fa, e Carlo Arba, consigliere comunale nella penultima consiliatura.
"Il nostro obiettivo - ha detto Sabiu questa mattina in una conferenza stampa - è smuovere un centrodestra che ora non ci pare compatto. Si sente l'esigenza di aprire un tavolo e invitare tutte le realtà del centrodestra per stabilire le regole delle primarie. Occorre un candidato scelto da una base che sia la più ampia possibile".
Qualche primo suggerimento per il programma. "Una città capoluogo non può essere amministrata solo con nuovi marciapiedi e rotatorie - ha detto Sabiu - la gente chiede servizi". Uno dei punti chiave della proposta riguarda quella che viene definita come "libertà di movimento". Con idee rivoluzionarie: parcheggi e bus gratuito per i residenti di Cagliari.
"I fondi - hanno spiegato Sabiu e Arba - possono essere trovati. Per il trasporto dei turisti gratuito potrebbe essere utilizzata una carta da distribuire a chi arriva in città".
Gratis anche le bici e il wi-fi. "Soldi che ritornano alle famiglie - ha detto Arba - e che possono poi essere utilizzati nel tessuto commerciale cittadino".