Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Primarie centrodestra, Patto per Cagliari: "Definire coalizione e programma per 2016"

Fonte: web cagliaripad.it
23 febbraio 2015


 

 

Ansa News

 

 

Sulle primarie per individuare il candidato sindaco del centrodestra, per le comunali 2016 nel capoluogo, Patto per Cagliari, componente civica che ha conquistato alle ultime elezioni il 4,23% e ha portato sui banchi del Comune un rappresentante, interviene col presidente Franco Fozzi, e il consigliere comunale, Pierluigi Mannino, precisando che "prima vanno definite la coalizione e il programma".

"Non si può costruire una casa partendo dal tetto, e lo stesso discorso vale per la politica. Le primarie - spiega Fozzi - potrebbero trovarci d'accordo, ma è prematuro parlarne se non c'è prima una chiara idea di quale è il centrodestra cagliaritano e il suo programma. A oggi, spiace dirlo ma è sotto gli occhi di tutti, lo scenario è decisamente confuso. Va aperto un cantiere per individuare le forze adatte a comporre un cartello che possa competere per le prossime elezioni comunali. Una volta fatto ciò, le primarie potrebbero rappresentare quello strumento di democrazia partecipata indispensabile per operare rispettando appieno la volontà dei cittadini".

Mentre secondo il consigliere Mannino "non è tempo per fughe in avanti prive di logicità. Di quale centrodestra parliamo? Di quello che a Roma e da altre parti governa con il centrosinistra, di quello di Salvini e Meloni, di quello di Forza Italia? E' assurdo e dannoso mettere il carro davanti ai buoi. In gioco non c'è e non ci deve essere l'interesse di pochi, ma quello collettivo, di una Cagliari che deve tornare a essere una città attiva e con un futuro".