Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

"Un bus navetta gratuito per rilanciare la vita notturna a Cagliari"

Fonte: web Castedduonline.it
17 febbraio 2015

 


La proposta della titolare del Red Fox, lo storico pub di Villanova che resiste da 33 anni: "La crisi si può battere con prezzi contenuti, qualità e idee: un bus per i giovani con fermate in tutti i locali, per divertirsi senza rischiare"


Autore: Jacopo Norfo il 16/02/2015 21:50

 

 

 


Una soluzione per rilanciare la vita notturna a Cagliari? Abbassare i prezzi, ma anche creare un servizio di bus navetta per portare i ragazzi in giro per i locali. Senza problemi di parcheggio. La proposta arriva da chi se ne intende, la proprietaria di uno dei locali che resiste da più tempo. Si tratta del Red Fox di Villanova, che proprio quest’anno festeggia 33 anni di attività. Un risto pub in piena regola, dove lo chef offre tutti i giorni piatti a base di frutti di mare o carne freschissimi: dai tagliolini all’astice alle pennette con ricci gamberi e salmone, dalla tagliata al pecorino arrosto, ce n’è per tutti i gusti.

Intanto però si anima il dibattito sul presente e sul futuro della movida. Carletta Meloni propone: “La crisi si fa sentire per tutti, ma le idee per combatterla si possono trovare. Noi ad esempio con la nuova Ztl abbiamo problemi per i parcheggi. Sapete cosa manca davvero a Cagliari? Una navetta che giri la notte facendo tappa in ogni locale con partenza da vari parcheggi cittadini. Non sarebbe male”  Quali sono invece gli ostacoli che hanno portato alla chiusura di tanti locali notturni in città dopo il boom degli anni Novanta? “I prezzi sono stati aumentati spesso in maniera sbagliata- spiega Carletta Meloni- se da un lato è giusto offrire una buona 0,40 alla spina 4 euro, fare pagare una birra speciale addirittura 8 euro mi sembra esagerato. Bisogna offrire prodotti di qualità e a prezzi contenuti. A me fa piacere vedere giovani che investono proprio nell’apertura di nuovi locali notturni: proprio qui a Villanova è nato di recente un bar cocktail e un altro locale dove il gusto del vino si unisce a quello della lettura. La crisi si batte spesso anche col coraggio e con le idee”. Nella foto, una serata al Red Fox.