Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

I commenti Deiana e Arst raggianti, Cossa critico

Fonte: L'Unione Sarda
16 febbraio 2015

 

 

Radioso Massimo Deiana, assessore regionale ai Trasporti: «Un importante tassello in un sistema in cui l'asse delle infrastrutture ferroviarie è centrale».
Per il direttore generale dell'Arst, Carlo Poledrini, l'opera «rivoluziona il sistema di trasporti tra Cagliari e l'hinterland, allineando la città con il cambiamento in atto nel mondo, verso un modello in cui i trasporti pubblici sono sempre più rilevanti. I tram sono elettrici, non inquinano, sono silenziosi e sicuri: ci sono impianti di videosorveglianza a bordo delle vetture, ma anche nelle stazioni e negli ascensori e nelle scale».
«Ora - il commento di Alessandro Boccone, direttore commerciale dell'Arst - la metropolitana diventa davvero dei cagliaritani».
Raggiante anche il direttore dei lavori, Ernesto Porcu, ingegnere Arst: «Sta prendendo forma un progetto cui abbiamo iniziato a lavorare nei primi anni '90. Ora sarà cruciale il completamento del tratto per piazza Matteotti, passando per via Dante sul lato Tribunale dei minori, e quello per Quartu, dove è fondamentale percorrere viale Colombo».
Fuori dal coro il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa: «Ora è più che mai necessario che l'Arst si preoccupi di collegare Sestu al Policlinico. La Regione - aggiunge - ponga fine alla situazione non più tollerabile di Sestu, che fa parte della Città metropolitana ma è servita da trasporti di tipo extraurbano». (m. n.)