Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

L'entusiasmo di Monserrato

Fonte: L'Unione Sarda
16 febbraio 2015

Il vicesindaco: «Un giorno importante, ora il parcheggio di scambio»

 

L'attesa è finita: San Valentino ha portato il nuovo tratto di metropolitana, da via San Gottardo al Policlinico. «I monserratini si innamoreranno di questa opportunità», dice l'assessore di Monserrato ai Lavori pubblici Valerio Sartini: «La domanda su quando sarebbe stata attiva la nuova fermata era la più frequente che mi arrivava dai cittadini». Il vicesindaco Marco Sacceddu aspetta di vedere gli sviluppi: «È un giorno importante per noi. La cooperativa Cento ha dato la disponibilità per utilizzare un piazzale per i parcheggi di scambio». L'assessore alla Cultura Marco Asunis spera sia «un'occasione per riaprire e dare il giusto valore al Museo delle Ferrovie complementari, oltre ai servizi riferiti alla pulizia, al verde, e alla gestione di un importante parcheggio di scambio che darà risposte importanti sul piano occupazionale».
Ieri, al taglio del nastro, oltre alla giunta era presente tutta la Commissione viabilità e traffico presieduta da Antonio Dessì: tutti i compoenti hanno devoluto il gettone della giornata alla ricerca sulla Sla. «Sotto il viadotto è già nel progetto la pista ciclabile - ha detto Dessì - e il museo potrebbe essere una buona occasione di turismo interno». Soddisfatto anche Roberto Rocca, Pd: «Da valutare anche come sarà il tracciato che porterà a Selargius e ci attraversa, oltre che la fermata nella 554».
Polemica Tiziana Terrana, di FI: «All'inaugurazione, mi sarei aspettata che Sacceddu prendesse la parola: evidentemente non contiamo abbastanza».
Virginia Saba