Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Lavori al via entro la metà di febbraio

Fonte: L'Unione Sarda
10 febbraio 2015


Piazza delle Aquile

 

Diventare un punto di riferimento per la vita sociale della comunità cagliaritana: sarà questa in un futuro molto prossimo la missione dell'attesissima piazza delle Aquile. Ottenuta la benedizione della Giunta lo scorso dicembre con l'approvazione del progetto definitivo, l'opera è stata presentata al Consiglio della Municipalità di Pirri, dove verrà realizzata nel giro di un anno.
Secondo l'assessore Luisa Anna Marras, che ha illustrato il progetto all'Assemblea di via Riva Villasanta, i lavori dovrebbero iniziare entro metà mese. La piazza, un gioiellino dal design accattivante con spazi verdi, giochi e aree attrezzate per la pratica dell'attività sportiva, dovrebbe vedere la luce, salvo imprevisti, nei primi mesi del 2016.
Per finanziarla il Comune ha messo a disposizione 1 milione di euro, cifra che, dopo anni di abbandono, trasformerà lo sterrato su cui gli operai si troveranno a dover intervenire. "Finalmente questo vuoto urbano verrà colmato", ha detto soddisfatta l'assessore Marras.
Giacomo Perra