Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

La Cagliari delle transenne: un altro crollo da un palazzo di via Roma

Fonte: web Castedduonline.it
9 febbraio 2015

 


Vigili del fuoco in azione, momenti di apprensione in via Roma


Autore: Ingrid Busonera il 07/02/2015 17:27

 

 


Ancora crolli nel centro storico di Cagliari. Dopo la Cittadella questa mattina e dopolo sgombero di ieri in viale Trieste, ora è il turno di via Roma. Vigili del fuoco in azione poco fa (come vedete nella foto) al civico 103 di via Roma, dove sono caduti i calcinacci di un cornicione. Con un po' di apprensione la zona è stata transennata.

Il comunicato del Comune:


A seguito dello sgombero di un immobile pericolante a rischio crollo, in viale Trieste e altre vie circostanti, via Roma prolungamento, nella fascia oraria 0 – 24, con decorrenza immediata e fino al termine dei lavori di messa in sicurezza del palazzo pericolante, sono istituiti i seguenti divieti:

Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati e del divieto di transito nella via Roma prolungamento nel tratto compreso tra il viale Trieste e i successivi 50m. Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati e il divieto di transito nel viale Trieste nel tratto compreso tra la via Roma prolungamento e la via Caprera. Istituzione del divieto di transito al traffico veicolare nella via XXIX Novembre 1847 nel tratto compreso tra il viale Trieste e la via Asproni.

Istituzione del senso unico di circolazione nella via Caprera nel tratto compreso tra il viale Trieste e la via Mameli, nel medesimo senso. Istituzione del doppio senso di circolazione nella via Roma prolungamento nel tratto compreso tra la via Sassari e gli ultimi 150 m., con possibilità di inversione di marcia. Istituzionale del divieto di sosta con rimozione forzata nella fascia oraria 0 – 24 nella via Roma prolungamento nel tratto compreso tra la via Sassari e gli ultimi 150 m.

Istituzione del segnale di obbligo della direzione vai dritto e di svolta a sinistra nella via Roma lato portici all'intersezione con la via Sassari. Istituzione del divieto di transito pedonale nel viale Trieste, su ambo i lati, nel tratto compreso tra via Roma prolungamento e la via Caprera.

Istituzione del divieto di transito pedonale nella via Roma prolungamento, su ambo i lati, nel tratto compreso tra il viale Trieste e i successivi 150 m.

 

A causa del cedimento strutturale di uno stabile sito in via Roma, per motivi di sicurezza le line 5, 5/11, 9, 9A varieranno di percorso a partire dalle ore 14.30 di oggi, venerdì 06 febbraio 2015, fino a nuovo ordine.

Linea 5, 5/11

Direzione Vergine di Lluc: i mezzi da viale trieste, svolteranno a sinistra in via Pola, a destra in via Mameli, a destra nel Largo C. Felice, a sinistra in via Roma da dove riprenderanno il percorso ordinario.

Direzione Cinquini: i mezzi da via Roma svolteranno a destra nel Larco C. Felice, a sinistra nel Corso V. E., a destra in viale Merello per riprendere il percorso ordinario

Linea 9, 9A

Direzione Matteotti: i mezzi provenienti da Decimonannu, giunti in Piazza Sant'Avendrace, svolteranno a destra in via Po, a sinistra in via Santa Gilla, alla rotatoria di Piazza Unione Sarda saliranno sul cavalcavia per dirigersi in via San Paolo, via Riva di Ponente, via Sant’Agostino, Piazza Matteotti da dove riprenderanno il percorso ordinario.

Direzione Decimomannu: i mezzi in partenza da Piazza Matteotti svolteranno a sinistra in via Sassari, a destra in via La Playa, via San Paolo, cavalcavia in direzione Piazza Unione Sarda, a sinistra in via Santa Gilla, a destra in via Po, Piazza Sant’Avendrace, via San Michele per riprendere il percorso ordinario.

FERMATE SOPPRESSE

Direzione Piazza Matteotti

Linea 9: viale Sant’Avendrace, viale Trieste, via Roma fino alla Stazione FF.SS.

Linea 5, 5/11: via Roma fino alla Stazione FF.SS.

Direzione Decimo e Cinquini

Linea 9: via Roma fronte Stazione FF.SS., viale Trieste, viale Sant’Avendrace.

Linea 5, 5/11: via Roma fronte Stazione FF.SS., viale Trieste (041 Chiesa, 162) via Pola.

PROVVISORIE

Linea 9: via Santa Gilla ang. e fronte Via Isonzo, via Po pressi e fronte civico n° 15.