Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Ciak si gira, mercoledì Castello si trasforma in set cinematografico

Fonte: web Castedduonline.it
9 febbraio 2015

 


Divieti di sosta e transito in via dei Genovesi, via Santa Croce, via Corte d’Appello, e nella salita di Santa Margherita per favorire la produzione del film “Limbo”


Autore: Federica Lai il 07/02/2015 17:37

 

 

 

Un film che parla di un contingente di alpini in missione di pace in Afghanistan. Il quartiere di Castello, a Cagliari, si trasforma in set cinematografico dove verranno girate alcune scene della serie tv di due episodi, intitolata “Limbo”, e commissionata dalla Rai fiction alla Film commission. “I paesaggi sardi ricordano molto quelli afghani – fanno sapere gli organizzatori – da qui la decisione di girare alcune scene a Cagliari e nel Sulcis Iglesiente. La maggior parte della serie verrà girata a Roma e dintorni”. Il ciak a Cagliari è previsto per mercoledì prossimo, 11 febbraio: per l’occasione parte del quartiere Castello verrà interdetta al traffico.


I divieti. Vietata la sosta e la fermata in via dei Genovesi, dalle 7 del mattino alle 20,30, nel lato destro e sinistro dal civico 127 all’incrocio con via Fiume e via Porcell. Alla stessa ora verrà istituto il divieto di sosta e fermata e blocchi temporanei al transito veicolare, in via Santa Croce nel lato destro e sinistro dall’angolo con via dei Genovesi fino al Libarium. Divieto di sosta e fermata, e blocchi temporanei al transito, in via Corte d’Appello, dall’angolo con via Stretta fino alle scalette di Santa Croce. Qui è prevista una scena di simulazione di sparatoria con attori. Divieti anche nella salita di Santa Margherita fino all’altezza di via Cammino Nuovo.