Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

'M'illumino di meno', il 13 febbraio luci spente al Bastione

Fonte: web SardegnaOggi.it
3 febbraio 2015

 

'M'illumino di meno', il 13 febbraio luci spente al Bastione
"M'illumino di meno": Cagliari conferma la sua adesione, le luci della Torre dell'Elefante venerdì 13 febbraio si spegneranno.

CAGLIARI - M'illumino di Meno, la celebre campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sulla razionalizzazione dei consumi lanciata da Caterpillar e Rai Radio2, approderà anche quest'anno a Cagliari. L'Amministrazione comunale promuoverà un simbolico silenzio energetico: venerdì 13 febbraio si spegneranno le luci della Torre dell'Elefante.

"Le campagne di sensibilizzazione e di incentivazione sull'uso delle rinnovabili e di risparmio energetico - scrive il Comune in una nota - quali ad esempio M'Illumino di meno, sono fondamentali per il processo innovativo che l'amministrazione sta portando avanti. La Commissione europea ha già approvato il Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile (Paes) di Cagliari. Lampade con tecnologia a Led, telecontrollo degli impianti di climatizzazione degli uffici comunali e, tra l'altro, generatori fotovoltaici, permetteranno di risparmiare cifre importanti".