Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Rivoluzione al traffico in viale Poetto: ecco tutte le modifiche

Fonte: web Castedduonline.it
30 gennaio 2015

 


Il Comune di Cagliari informa sulle modifiche che partiranno da lunedì prossimo, 2 febbraio

 

Autore: Redazione Casteddu Online il 29/01/2015 13:10

 

 

 


Dal prossimo lunedì 2 febbraio 2015 nuova importante sistemazione della viabilità nella via Tramontana, all'incrocio con il viale Poetto, e nel viale San Bartolomeo, nel tratto compreso tra la via Vespucci e il viale Ferrara.

Sarà istituito nella via Tramontana l'obbligo di svolta a destra all'intersezione con il viale Poetto su ambedue i lati e l'obbligo di fermarsi e dare precedenza (STOP). Verrà spento l'impianto semaforico nel viale Poetto all'intersezione con la via Tramontana e attivato l'impianto semaforico pedonale a chiamata per l'attraversamento pedonale. Sarà istituito l'obbligo di fermarsi e dare precedenza (STOP) nella via Tramontana all'intersezione con il viale San Bartolomeo.

Da lunedì si procederà con la chiusura dello spartitraffico centrale su viale Poetto nell'incrocio via Tramontana - viale Poetto. Pertanto ai veicoli diretti dal Quartiere La Palma, che percorrono la via Tramontana in direzione Poetto, sarà consentita esclusivamente la svolta a destra. Per dirigersi verso il Poetto dovranno invertire il senso di marcia nella nuova rotatoria appena realizzata in viale Poetto angolo Via San Bartolomeo.

Sarà istituito il doppio senso di circolazione nel viale san Bartolomeo nel tratto compreso tra la via Vespucci e la via Ferrara, l'obbligo di fermarsi e dare precedenza (STOP) nel viale San Bartolomeo all'intersezione con la via Tramontana per chi percorre tra la via Vespucci e via Tramontana. Verrà  istituito anche l'obbligo di fermarsi e dare precedenza (STOP) e l'obbligo di svolta a sinistra nel viale San Bartolomeo all'intersezione con la via Vespucci. Un'altra novità riguarda la circolazione rotatoria nel viale Poetto all'intersezione con il viale San Bartolomeo e nel viale Ferrara all'intersezione con il viale San Bartolomeo secondo le planimetrie allegate. E poi sarà istituito il divieto di sosta con rimozione nella via S'Arrulloni su ambo i lati nel tratto compreso tra il viale Poetto e la via del Sestante.