Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Via Venezia, scuola media senza ascensore da un mese. Disagi per i disabili

Fonte: web cagliaripad.it
30 gennaio 2015


 

 

Ansa News


 

 

Da oltre un mese 17 alunni disabili della Scuola media "Tuveri" di via Venezia a Cagliari sono costretti a salire le scale a piedi visto che l'ascensore è bloccato a causa di un guasto.
La riparazione non è ancora stata eseguita per un "intoppo" burocratico: la ditta Schindler, responsabile della manutenzione dell'ascensore, attende il parere favorevole del Comune di Cagliari per l'acquisto del ricambio che serve per la riparazione, ma ad oggi non è arrivato ancora nulla.
"Questa mattina ho parlato con il Comune - ha sottolineato il dirigente scolastico Giovanni Mazziotti - ho sollecitato ancora una volta il funzionario dell'Assessorato Edilizia Scolastica e Ufficio Tecnologico, adesso attendiamo".
Quello di oggi è l'ennesimo sollecito fatto dal dirigente scolastico che dopo aver chiamato più volte la ditta, ha inviato una segnalazione ufficiale all'Ufficio Tecnologico del Comune, senza ottenere un intervento tempestivo per riparare il guasto.
Intanto i ragazzini disabili sono costretti a salire le scale con difficoltà e con l'aiuto di qualcuno. Tra questi anche uno studente di 15 anni, disabile al 100 per cento con difficoltà a deambulare, che presto dovrà sottoporsi ad un'operazione e sarà costretto su una sedia a rotelle per almeno un mese, come alcuni altri suoi compagni di scuola.