Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Teatro Lirico: rush finale per il nuovo soprintendente

Fonte: web cagliaripad.it
26 gennaio 2015

 

 

Ansa News


 

 

E' iniziata la corsa finale per il nuovo soprintendente dell'Ente lirico. Entro una settimana si conoscerà il nome di chi guiderà il Teatro cagliaritano. Il Consiglio d'indirizzo si è riunito alle 14. Sono più di 30 i curricula presentati: l'istruttoria proseguirà già a partire da lunedì e nel corso della settimana prossima, per arrivare nella giornata di venerdì ed eventualmente sabato alla scelta del nominativo da inviare al Ministro per la nomina del sovrintendente.

Nella lista dei candidati c'è sicuramente il nome del soprintendente uscente, Mauro Meli. Nella giornata di lunedì saranno resi pubblici i nominativi di coloro che hanno partecipato.

Ancora nessuna indiscrezione: uno dei componenti del Cdi, Tore Cherchi, aveva caldeggiato la conferma di Meli quasi due mesi fa. Difficile pensare che abbia cambiato idea. Così come è altrettanto difficile pensare (anche alla luce di quanto accaduto nell'ultimo periodico) che il presidente della Fondazione, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, possa essere d'accordo. Questo lo scenario. I nodi potrebbero venire al pettine già nel corso della seduta di lunedì.