Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Mercati civici, Riformatori Sardi: "Serve un Master plan per il rilancio"

Fonte: web cagliaripad.it
26 gennaio 2015


 

 

Ansa News


 

 

Più attenzione ai mercati civici, anzi un vero e proprio Master plan per luoghi che rappresentano la storia gastronomica di Cagliari. È quanto chiedono la coordinatrice cittadina dei Riformatori sardi di Cagliari, Noemi Migliavacca, e il consigliere comunale dei Riformatori, Giorgio Angius, che questa mattina hanno promosso la manifestazione "Facciamo la spesa" al mercato di San Benedetto a Cagliari.

Un centinaio di militanti del partito ha anche fatto la spesa. Sul tema Angius ha anche presentato un'interrogazione al sindaco. Noemi Migliavacca ha ricordato che i mercati civici rappresentano a Cagliari la seconda azienda cittadina dopo l'ente lirico e sul settore del commercio al dettaglio assieme al Centro Studi i Riformatori hanno proposto un piano di incentivazione nel dicembre 2014.

"L'Amministrazione comunale - ha aggiunto - si è distinta per aver chiuso per lavori alcune strade del centro commerciale cittadino riuscendo là dove neanche Equitalia e le tasse statali erano riuscite, come si legge nel cartello esposto nei giorni scorsi in via Sassari da un'ortolana: 'cosa pensano di fare? dobbiamo ancora aspettare sino a che il bubbone scoppierà'?". E ha concluso: "Vorremmo porre l'attenzione sul problema prima che sia troppo tardi. Conosciamo tutti l'importanza di un'istituzione antica come il mercato e la situazione dei mercati civici di Cagliari è preoccupante, anzi molto preoccupante, tanto che sta portando al loro svuotamento".