Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Spettacolo e motori: in arrivo il Rally Costa del Sud – Città di Cagliari

Fonte: web SardegnaOggi.it
21 gennaio 2015

 

Spettacolo e motori: in arrivo il Rally Costa del Sud – Città di Cagliari
Si scaldano i motori nel sud dell’isola: dal 20 al 22 febbraio Cagliari e l’Iglesiente saranno protagonisti della prima edizione del Rally Costa del Sud – Città di Cagliari. Una tre giorni che si snoderà per 406 km, di cui 78,6 in prova speciale, tra Cagliari, Capoterra, Santadi, Teulada, Domus de Maria, Burcei e Sinnai



Il rombo delle auto arriverà nel cuore di Cagliari e nell’iglesiente, i prossimi  20-21-22 febbraio:  nasce il Rally Costa del Sud – Città di Cagliari. Tre giorni di gara e spettacolo su sterrato, nel sud ovest  e sud est della Sardegna. La Scuderia Porto Cervo Racing e la Mediterranean Team inaugurano la stagione sportiva con il primo appuntamento in calendario che promette di scaldare, insieme ai motori degli equipaggi che parteciperanno, anche i cuori di migliaia d’appassionati isolani.

“Per la nostra prima edizione” afferma Mauro Nivola della Mediterranean Team, “il via del Rally Città di Cagliari avverrà proprio dal capoluogo nel Molo Sanità del Porto, un posto meraviglioso per dimensioni e caratteristiche, che meritano di essere sfruttate. Il rally proseguirà con le sei prove speciali distribuite in due giorni di competizione su sterrato che nel sabato di gara ci porteranno fino a Capoterra-Santadi-Teulada-Domusdemaria e Burcei-Sinnai nella domenica”.

“Questa manifestazione ha per noi una grande importanza: un nuovo rally nasce anche grazie alla partecipazione dei territori che ci ospitano – ha detto Mauro Atzei, presidente della Porto Cervo Racing – sono loro i veri protagonisti. Questo sarà il primo evento di un anno ricco di appuntamenti: ci aspettano sei gare in tutta l’isola che potranno dare continuità e stabilità a manifestazioni sportive di caratura internazionale”.

Forti della collaborazione con le amministrazioni provinciali e comunali del territorio e della fantastica esperienza maturata con il recente Ronde Rally città di Arzachena e con il Ronde Rally d’Ogliastra, il team e la scuderia, propongono ora a piloti e al pubblico, un rally decisamente particolare per la location e il fondo, su cui si potranno misurare gli equipaggi.

“Tutto sarà predisposto al meglio, compreso il piano sicurezza vista l’attesa affluenza di migliaia di appassionati. – ha aggiunto Mauro Nivola - La kermesse promette spettacolo soprattutto sul versante della competizione, per il suo concentrato di tecnica e agonismo. In Sardegna si può correre su  sterrati incredibili. Abbiamo trasformato questa criticità in positività, costruendo un Rally unico nel territorio isolano per contenuti tecnici e spettacolo”.

 

Le iscrizioni si apriranno il prossimo 25 gennaio e gli organizzatori attendono conferme da parte d’importanti equipaggi provenienti da diverse regioni d’Italia, che, insieme agli atleti sardi, si confronteranno su magnifici e eccezionali sentieri che spazieranno tra Cagliari e Pula per le fasi prettamente organizzative,arrivando fino a Santadi, Capoterra, Teulada, Domus de Maria, Burcei e Sinnai per gli aspetti più competitivi 

Ma i tre magici giorni del Rally Costa del Sud, gara di 78,6 km in prova speciale ( totale 406 km) e un territorio diviso in 6 PS totali distribuite in due giorni, non saranno solo competizione, ma anche relax e turismo nelle incantevoli zone della provincia cagliaritana.