Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Traffico Una marea di divieti di sosta e transito

Fonte: L'Unione Sarda
31 dicembre 2014

Si festeggia l'anno nuovo, via le auto dal centro storico. Lo dice l'ordinanza numero 1882 del dirigente comunale al traffico, firmata il 24 dicembre. Sterminato l'elenco dei divieti, che scadranno tutti domani a mezzogiorno.
Da lunedì mattina le auto non possono passare né sostare nell'isola centrale (capolinea taxi) della parte alta del largo Carlo Felice e da lunedì pomeriggio neanche in piazza Palazzo (un divieto, questo, che ha fatto infuriare i residenti di Castello) e in un tratto di via Canelles: nella piazza, così come in via Martini, da ieri pomeriggio è scattato anche il divieto di transito.
In via Martini il divieto di sosta, attivo da lunedì mattina, scadrà a mezzogiorno del 2 gennaio.
Dalle 18 di oggi non si potrà accedere in auto a Castello dal varco Ztl di via dei Genovesi. In via Cammino Nuovo dalle 15 di oggi è stata istituita una zona parcheggi riservata ai residenti di Castello.
Da oggi alle 15 sosta vietata su entrambi i lati del Largo, piazza Yenne, via Mercato vecchio, via Baylle, via Dettori (fra via Baylle e il Largo), Bastione Santa Croce, via Stretta, piazzetta e via Corte d'Appello, via Università e via Cammino nuovo: dalle 18, nella gran parte di queste vie (ma anche via Mameli nel tratto tra via Angioy e il Largo, via San Giuseppe), i veicoli non potranno nemmeno transitare.
In via Angioy, nel tratto da via Mameli al Corso, così come in via Dei Genovesi nel tratto fra via Santa Croce e via Porcello, dalle 18 di oggi si passerà in senso unico.