Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Non deluderemo i cagliaritani»

Fonte: L'Unione Sarda
31 dicembre 2014

L'ALLENATORE.

Sogni, desideri e previsioni per il 2015: nuove soddisfazioni per il capoluogo

Zola: i rossoblù sono lo specchio internazionale della Sardegna

È tornato per tentare l'impresa. Gianfranco Zola, l'ex fuoriclasse di Oliena, vuole mettere la faccia sulla riscossa del Cagliari e per questo ha accettato la proposta del presidente Giulini di allenare i rossoblù.
È naturale quindi che il primo pensiero vada alla professione: «Mi auguro che il Cagliari migliori e che si tiri fuori dai problemi, occupando una posizione più adatta al suo blasone», ha detto Zola a margine dell'incontro di presentazione, «e che la gente si diverta e continui a seguirci». Ancora: «A livello personale, visto che vivo una situazione particolare, con la famiglia lontana a Londra, mi auguro che le soddisfazioni professionali mi permettano di sopportare meglio la lontananza».
Un pensiero anche per i cagliaritani: «Per la città è un momento difficile, ma lo è anche per tutta l'Italia. C'è una crisi economica non semplice. Mi rendo conto che il Cagliari ha un ruolo sociale: se la squadra fa bene, la gente è contenta. Speriamo di poter dare anche un po' di risonanza internazionale alla capitale della Sardegna, perché Cagliari diventi una meta turistica sempre più ambita».