Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Pirri, ok alla nuova piazza delle Aquile. Strade e lampioni in arrivo a Barracca Manna

Fonte: web cagliaripad.it
30 dicembre 2014

 

Via libera anche agli interventi per la rete di smaltimento delle acque meteoriche, anche questi importanti per la Municipalità. Completati i collettori per migliorare il deflusso in via Duca di Genova e via Dolianova
redazione cagliaripad,
redazione@cagliaripad.it

 

Giunta: ecco il sì ai nuovi progetti per Pirri. Approvato in Giunta il progetto esecutivo per il completamento del primo lotto dei lavori di urbanizzazione di Barracca Manna, che saranno appaltati entro la fine dell'anno. Gli interventi, per i quali sono stanziati 4.426.500 euro, prevedono gli impianti di illuminazione pubblica, i sottoservizi, le pavimentazioni stradali e i marciapiedi.

Nuovo collettore per acque meteoriche. Via libera anche agli interventi per la rete di smaltimento delle acque meteoriche, anche questi importanti per la Municipalità di Pirri. Il primo, per un milione di euro, riguarda il completamento del collettore C70 che consentirà un migliore deflusso nella zona intorno a via Duca di Genova. Il secondo intervento permetterà, con lo stesso importo, di completare il collettore C38 e quindi di mitigare le criticità nella zona di via Dolianova.

Piazza delle Aquile. Approvato anche il progetto definitivo che trasformerà lo sterrato in via delle Aquile in una nuova piazza, dopo anni di abbandono. Previsti spazi verdi, aree attrezzate per le attività sportive, aree giochi e spazi per animali.