Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Piazza delle Aquile e strade a Pirri, via libera ai progetti

Fonte: web SardegnaOggi.it
30 dicembre 2014

 

Piazza delle Aquile e strade a Pirri, via libera ai progetti
Pirri si rifà il look: nello sterrato di via delle Aquile nascerà una nuova piazza. Via libera anche a interventi sugli impianti di illuminazione, marciapiedi e asfalto nella zona di Barracca Manna.



E’ stato approvato dalla Giunta comunale il progetto esecutivo per il completamento del primo lotto dei lavori di urbanizzazione di Barracca Manna, a Pirri, che verranno appaltati entro la fine dell'anno. Gli interventi, per i quali sono stanziati 4.426.500 euro, prevedono gli impianti di illuminazione pubblica, i sottoservizi, le pavimentazioni stradali e i marciapiedi.

Via libera anche agli interventi per la rete di smaltimento delle cosiddette acque meteoriche, ossia le acque bianche. Il primo, per un milione di euro, riguarda il completamento del collettore C70 che consentirà un migliore deflusso nella zona intorno a via Duca di Genova. Il secondo intervento permetterà, con lo stesso importo, di completare il collettore C38 e quindi di mitigare le criticità nella zona di via Dolianova.

Novità importanti anche per via delle Aquile. Approvato anche il progetto definitivo che trasformerà lo sterrato in una nuova piazza, dopo anni di abbandono: sono previsti spazi verdi, aree attrezzate per le attività sportive, aree giochi e spazi per animali.