Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Zedda: "Stadio, primarie, ente lirico: svolta dietro l'angolo"

Fonte: web Castedduonline.it
29 dicembre 2014


Parla il sindaco Massimo Zedda: "Non so se ci saranno le primarie nel centrosinistra, nel caso parteciperò sicuramente"


Autore: Maurizio Bistrusso 


Zedda: "Stadio, primarie, ente lirico: svolta dietro l'angolo"

È un Massimo Zedda soddisfatto quello che chiude la conferenza stampa  con gli auguri di rito per un buon 2015. Ma sul tappeto restano ancora aperti molti problemi e temi che meritano grande attenzione e che potranno determinare la candidatura del primo cittadino nelle prossime elezioni amministrative previste nel 2016.In particolare resta aperta la questione Teatro Lirico.
Il comitato di indirizzo si è insediato lo scorso lunedì. È stato individuato il nome del prossimo sovrintendente dell'Ente?
Non ancora.Trattandosi della prima riunione si è data priorità in particolare alla gestione dei conti. Nei prossimi giorni tratteremo l'argomento.
Lei ha dichiarato che si ricandiderà nella prossima tornata elettorale. Non crede che il processo in corso  possa condizionare la sua campagna elettorale e quindi la riconferma?

Affronterò con serenità questa situazione è sono convinto che non precluderà niente.
Parteciperà quindi alle primarie del centro sinistra. Il PD proporrà qualche nome alternativo in attesa che si concluda la sua vicenda giudiziaria?
Non so se ci saranno le primarie. Non è stato ancora deciso niente . In ogni caso se sarà necessario parteciperò .
Lei è un grande tifoso del Cagliari. Come procede la questione dello stadio Sant'Elia?
Stiamo ragionando col presidente Tommaso Giulini per pianificare le situazioni in futuro. Sono convinto che il maggiore interesse a costruire il nuovo stadio e a gestirlo sia della società  Cagliari Calcio . Stiamo valutando le modalità di una possibile concessione.
Con Zeman si parlava di Cagliari e del Cagliari in tutto il mondo. Ora è arrivato Zola. Quale è il suo pensiero?