Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Boom di mercatini, artigianato in mostra

Fonte: L'Unione Sarda
23 dicembre 2014


Shopping e regali

 

Nella corsa al regalo, quest'anno, fra negozi e centri commerciali c'è un terzo incomodo: i mercatini. Ne sorgono un po' dovunque e, in tempi di crisi, attirano tanti acquirenti.
A parte la tradizionale Fiera di natale, sabato si è tenuto quello ormai abituale in piazza Costituzione , domenica quelli sempre più allargati di via Po e piazzale Trento , mentre all'ex Liceo artistico di piazza Dettori è in corso il Creative corner market, edizione natalizia: un'esposizione dedicata a hobbisti del piccolo artigianato e appassionati del fai-da-te e curata dall'associazione Amazing*Us. Protagonisti, creativi dilettanti e i loro oggetti low cost.
Sono invece artigiani professionali (con partita Iva) quelli che espongono fino a questa sera nella ex sede della Banca di Roma, all'incrocio tra piazza Yenne e il corso Vittorio Emanuele, per la rassegna Regalo artigiano: in esposizione, meraviglie in argento (Sara Orrù, Giuseppe Flore), carta (Alessandra Steri), ceramica (Cma, Raku, Giuseppe Locci, Luce e Buio), ferro (Roberto Ziranu), pasta sintetica (Duecentogrammi), legno (Pier Paolo Mandis), macramé (Alidiluna), vetro (Simonetta Liscia e Chiara Secchi), pelle (Matteo Loi), tessuti (L'Angolino, L'Isola del ricamo, Su Trobasciu, Tramare) e la moda di Luciano Bonino. Spazio anche per tre mostre: una del museo del Giocattolo, del workshop Dmogoro.com e la terza di Is Mascreddas. Per la chiusura della rassegna, dalle 20,30 alle 21, mini-live della Temporary Blues Band formata da Domenico Cocco (chitarra e voce), Simone Murru (armonica e voce) e Franco Fois (basso e voce). (m. n.)