Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Meteo, in Sardegna settimana prenatalizia 'divisa' tra pioggia e sole

Fonte: web SardegnaOggi.it
15 dicembre 2014

 

Meteo, in Sardegna settimana prenatalizia 'divisa' tra pioggia e sole
Nel periodo che precede i giorni 'di attesa' del Natale, le previsioni per l'Isola mostrano pioggia martedì e mercoledì, alternanza di nuvole e sole a partire dalla giornata di giovedì. Le temperature non superano mai i 20 gradi centigradi.



CAGLIARI - Lunedì 15 dicembre cielo con qualche nuvola ma nessuna pioggia in previsione sulla Sardegna, con le temperature che oscillano tra una minima di 6 gradi e una massima di 17. Martedì e mercoledì le giornate 'peggiori', con nuvole un po' ovunque che si alternano a schiarite. Previste anche piogge, la colonnina di mercurio non supera mai i 16 gradi.

Un netto cambio del tempo nell'Isola è quello previsto fin dalle prime ore della giornata di giovedì 18, con l'arrivo del 'caldo invernale': diradamento della nuvolosità e cieli sereni o poco nuvolosi. La giornata di venerdì 19 dicembre segna l'arrivo, in Sardegna, di un campo di alta pressione: sole ovunque, rari i casi di nuvole. Temperatura minima in calo (10 gradi), massima stabile a diciassette.