Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Manifestazioni e cortei, scatta il divieto di sosta lungo i percorsi: ecco le modifiche al traffico

Fonte: web cagliaripad.it
12 dicembre 2014

 

 


redazione@cagliaripad.it

 

Viabilità cittadina messa alla prova per le giornate di venerdì 12 e di sabato 13 dicembre a causa delle due manifestazioni programmate rispettivamente dalla Cgil e Uil e dai movimenti contro le servitù militari.

Il corteo di venerdì prevede il concentramento alle 9.00 in Piazza Garibaldi per poi attraversare via Sonnino, via xx Settembre, Viale Regina Margherita e si concluderà in piazza Costituzione. Sono previsti rallentamenti nelle vie principali della città.
Contestualmente le organizzazioni degli studenti, al fine di raggiungere Piazza Garibaldi alle 9.00 hanno previsto dei punti riunione delle scuole per poi confluire nella piazza di partenza e sono così suddivise:
Piazza Giovanni ore 8.45 per gli istituiti Michelangelo, Baccaredda, Leonardo. Piazza Repubblica ore 8.45 per l’Artistico, il Martini e l’Alberti e Piazza D'Armi alle 8.45 per l’Azuni, il Siotto, il De Sanctis, e lo spezzone degli universitari.

Sabato la mobilitazione è prevista in Piazza Deffenu e per motivi di ordine pubblico sono state annunciate dal Comune di Cagliari le seguente restrizioni alla viabilità e alla sosta: piazza Deffenu, fino a via Campidano, Campidano fino a via Pirastu, Pirastu, Regina Margherita, San salvatore Da Horta, Torino, Arquer parte alta, piazza Yenne, corso Vittorio Emanuele II, Trento, Zara, Gorizia, piazza Sorcinelli su tutta la piazza.
Sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati nella fascia oraria 05.00 – 16.00 e il divieto di transito durante il passaggio del corteo nella fascia oraria 09.30 – 16.00.